Senza categoria

Atletica, Campionati Italiani 2019: Scotti vola in finale nei 400 metri. Tre primati personali nell’eptathlon per Gerevini

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima giornata dei Campionati Italiani di atletica in corso di svolgimento a Bressanone. Il day 1 è stato dedicato principalmente a batterie e qualificazioni alle finali, tranne che per il decathlon e l’eptathlon entrati già nel vivo.

Proprio per quanto riguarda quest’ultimo, Sveva Gerevini della Cremona Sportiva Atletica Arvedi è stata assoluta protagonista. L’atleta ha vinto quattro gare su quattro, condite da ben tre primati personali tra i quali spiccano il 13.88 nei 100 hs e il 23.87 nei 200 metri, che le hanno consentito di conquistare 3485 punti.

Giornata importante anche per i quattrocentisti che si sono giocati l’accesso alla finale. Edoardo Scotti nella gara maschile e Maria Benedicta Chigbolu in quella femminile, hanno conquistare i migliori tempi. Il campione europeo under 20 ha chiuso con il tempo di 47.06, mentre la staffettista azzurra ha fermato il cronometro a 53.01.

Nei 100 metri ostacoli femminili Silvia Taini con 13.82 è stata la migliore delle quattro batterie. Dietro di lei Giulia Latini, 13.92 e Giada Carmassi 13.94. Per quanto concerne il salto in lungo femminile, la migliore del turno eliminatorio è stata Carol Zangobbo. Come detto in precedenza quello di oggi è stato solo un antipasto rispetto a quello che accadrà tra domani e domenica. Saranno ben ventidue i titoli che saranno assegnati nei prossimi giorni. Ovviamente l’attesa è per i big dell’atletica nostrana.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fidal/Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version