Atletica
Atletica, Larissa Iapichino: “Agli Europei Under 20 ho ambizioni, ma sono consapevole di essere la più giovane”
La Nazionale italiana Under 20 di atletica è partita alla volta di Boras, città svedese dove sono in programma gli Europei: tra i 74 azzurrini in gara da giovedì, ben 17 hanno preso parte ai Mondiali dello scorso anno. L’Italia cerca la riconferma con tre atleti a podio a Grosseto nella scorsa edizione della rassegna continentale, ovvero Edoardo Scotti (oro con la 4×400, ma in Svezia avrà tre compagni diversi), Carolina Visca (argento uscente nel lancio giavellotto), e Nadia Battocletti (che fu bronzo nei 3000 metri piani).
Il CT Antonio Andreozzi ha convocato, per il salto in lungo femminile, Larissa Iapichino, figlia d’arte (sua madre è Fiona May), che è la primatista italiana di categoria, con 6.64 metri, misura che al momento vale anche la seconda miglior prestazione mondiale del 2019 tra gli under 20, nonostante non abbia ancora compiuto 17 anni.
All’ANSA alla vigilia della manifestazione ha parlato proprio Larissa Iapichino, la più giovane in gara nella sua specialità: “Sono in gara per fare esperienza e, al di là del risultato, spero mi serva per crescere e avere così un’altra gara importante nel bagaglio: ho ambizioni, ma sono consapevole di essere la più giovane“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIDAL