Basket
Basket, Europei Under 18 2019: i convocati dell’Italia. Antonio Bocchino porta una squadra a trazione 2001
Sono state diramate le convocazioni effettuate da coach Antonio Bocchino per gli Europei Under 18 maschili di basket che si svolgeranno a Volos, in Grecia, dal 27 luglio al 4 agosto.
Questi i nomi dei convocati:
Beniamino Basso
Davide Casarin
Lorenzo Deri
Lorenzo Donadio
Niccolò Filoni
Sasha Mattias Grant
Nicolò Ianuale
Maximilian Ladurner
Matteo Picarelli
Luca Possamai
Gabriele Procida
Matteo Schina
Sono a disposizione Soma Abati Touré, Alessandro Ariazzi, Gianmarco Arletti, Andrea Bargnesi, Vittorio Bartoli, Francesco Borra, Marco Borsetto, Edoardo Buffo, Simone Doneda, Matteo Nicoli, Giovanni Ragagnin e Tommaso Tintori.
Tra i nomi che vedremo in Grecia (girone B con Montenegro, Lituania e Russia), spicca certamente quello di Sasha Grant, che è andato a cercar fortuna al Bayern Monaco ed è stato tra i migliori nella complicata spedizione Under 16 di un anno fa. Si segnala anche Gabriele Procida, tra i maggiori talenti dell’annata 2002, così come Lorenzo Donadio, di scuola Stella Azzurra Roma. Nello staff azzurro compaiono come assistenti di Bocchino l’ex coach di Torino Paolo Galbiati, che ha traslocato a Biella (A2), e Davide Cantarello, da giocatore a Trieste, Milano, Cantù, Udine, Jesi, Latina e Monfalcone.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo