Basket
Basket femminile, Eurolega 2019-2020: sorteggiati i gironi. Schio con il Fenerbahce di Cecilia Zandalasini, Venezia dai preliminari
Sono stati da poco sorteggiati i gironi della prossima edizione di Eurolega femminile. Le campionesse d’Italia del Famila Schio saranno impegnate nei gironi, mentre per l’Umana Reyer Venezia la strada passerà obbligatoriamente dal turno preliminare.
Per il Famila ci sarà un gradito incrocio nel girone B, quello con il Fenerbahce della grande ex Cecilia Zandalasini. Il girone, nel complesso, è competitivo con la presenza di Dynamo Kursk (finalista dell’annata 2018-2019), Sopron e Uni Girona. Per quel che riguarda la Reyer, invece, il nuovo corso di Giampiero Ticchi partirà dall’incontro di qualificazione contro le ungheresi dell’Aluinvent Dvtk Miskolc, in passato presenza fissa in Coppa Ronchetti e più tardi in EuroCup prima di vicende che hanno costretto la società a ripartire dal basso. In caso di sconfitta, Venezia andrebbe a giocare nel girone H di EuroCup con le francesi del Basket Landes, le spagnole dell’AE Sedis e le ungheresi del PEAC Pecs.
Questi i due raggruppamenti:
GIRONE A – UMMC Ekaterinburg (Russia), USK Praga (Repubblica Ceca), Bourges (Francia), Nadezhda Orenburg (Russia), TTT Riga (Lettonia), Castors Braine (Belgio), Cukurova (Turchia), vincente Venezia-Miskolc
GIRONE B – Dynamo Kursk (Russia), Fenerbahce (Turchia), Sopron (Ungheria), Famila Schio, Uni Girona (Spagna), ASVEL Lione (Francia), vincente Botas SK (Turchia)-Arka Gdynia (Polonia), vincente BLMA Montpellier (Francia)-Olympiacos Pireo (Grecia)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo