Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Basket
Basket, Marco Ceron potrà tornare in campo! Intervento avveniristico con una protesi di titanio per ricostruire l’osso temporale
Splendida notizia per tutto il mondo del basket italiano: Marco Ceron tornerà in campo nella prossima stagione grazie ad un vero e proprio miracolo della medicina realizzato presso l’Ospedale Molinette di Torino. Il giocatore della Germani Basket Brescia era stato protagonista di uno degli episodi più brutti dell’intero campionato: il 27enne azzurro si era fratturato l’osso temporale lo scorso novembre in seguito ad una brutta caduta durante la partita contro Torino, abbandonando il campo in stato di incoscienza. Dopo la paura iniziale, il giocatore era già stato operato una prima volta, ma il medico non aveva autorizzato la ripresa dell’attività agonistica ritenendola ancora troppo pericolosa.
Rivoltosi allo ospedale piemontese, precisamente al reparto di Neurochirurgia, il cestista ha effettuati diversi incontri preparatori con il professor Francesco Zenga sulla base dei quali è stata realizzata una protesi in titanio perfettamente su misura grazie ad una stampante 3D. Con un secondo intervento, una vera e propria operazione senza precedenti, si è provveduto alla totale ricostruzione dell’osso temporale. La notizia migliore è naturalmente la possibilità di tornare in campo già dalla prossima stagione.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Credit: Ciamillo