Seguici su

Basket

Basket, Milano ospiterà un girone degli Europei 2021! Gli altri a Colonia, Praga e Tbilisi, fase finale a Berlino

Pubblicato

il

Trent’anni dopo Roma 1991, l’Italia torna a far parte della macchina organizzativa degli Europei di basket. La FIBA, infatti, ha assegnato a Milano l’organizzazione di un girone dell’edizione 2021. Gli altri si disputeranno a Colonia (Germania), Praga (Repubblica Ceca) e Tbilisi (Georgia). La fase a eliminazione diretta si terrà a Berlino (Germania).

Restano tagliate fuori Tallinn (Estonia), Budapest (Ungheria) e Lubiana (Slovenia). Quella di Milano è una candidatura sulla quale la FIP ha puntato moltissimo negli ultimi mesi. Sede degli incontri milanesi sarà il Mediolanum Forum di Assago, già casa dell’Olimpia Milano durante la stagione e sede di diverse manifestazioni internazionali dall’anno della sua costruzione, il 1990. Le maggiori di esse rimangono senza dubbio il McDonald’s Open 1999 (fu, per ironia della sorte, l’ultima edizione) e la Final Four di Eurolega del 2014 vinta dal Maccabi Tel Aviv.

Nel complesso è la quarta volta che gli Europei fanno tappa in Italia: nel 1969 si fece tappa a Napoli e Caserta, nel 1979 a Mestre, Gorizia, Siena e Torino, nel 1991 a Roma.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità