Basket

Basket, Mondiali 2019: presentata l’Italia che andrà in Cina. Datome: “Vogliamo trasmettere emozioni grandi”

Pubblicato

il

E’ stata presentata quest’oggi, negli studi di Sky Sport a Milano, la rosa allargata della Nazionale, dalla quale saranno scelti i 12 elementi che andranno ai Mondiali di Cina 2019. Assente giustificato Daniel Hackett.

A parlare a nome della squadra è stato Gigi Datome, ormai indiscusso Capitano della squadra azzurra: “Doveroso dire grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla Qualificazione al Mondiale, e che ci permettono di andare in Cina. Più che promesse, parlerei di premesse. E cioè, di approcciare a questo raduno con serietà. Questa squadra ha una grande voglia. Non siamo riusciti finora a toglierci le soddisfazioni che volevamo, ma vogliamo trasmettere emozioni grandi. E dimostrare agli italiani che devono essere fieri di noi. Tokyo? Perché no!“.

Il presidente federale Gianni Petrucci, invece, ha parlato di Olimpiadi, Nicolò Melli e Daniel Hackett. Su Tokyo 2020: “Il sogno deve essere l’Olimpiade. Bisogna andare avanti nel Mondiale per arrivarci. Il calcio è capace di far innamorare. Noi, nel Pre-Olimpico di Torino, abbiamo fatto innamorare gli italiani. Andare ai Giochi Olimpici cambia la vita, sportiva e personale. Mi auguro che questo sia l’inizio di una nuova Era“. Su Melli: “Avrà una visita a metà agosto con i nostri medici. Non posso illudermi, se la situazione è questa. Mi auguro che stia bene, ma dipenderà dal controllo“. Su Hackett: “Ieri sono stato il buon padre di famiglia. Lui aveva detto che sarebbe arrivato venerdì e che avremmo chiarito la situazione al suo arrivo. Verso mezzanotte di domenica non è stato tenerissimo nei miei confronti. Io sono comunque sicuro che verrà. Sono convinto che il problema si chiarirà serenamente venerdì“.

Meo Sacchetti: “Per ogni atleta il sogno è partecipare all’Olimpiade. Anche il Mondiale è un traguardo importante, ma i Giochi sono qualcosa di particolare. […] Per la Cina dovremo riuscire a trovare un equilibrio giusto tra tutti. Se lo troveremo, probabilmente faremo molto bene“.

L’Italia esordirà ai Mondiali il 31 agosto alle ore 13:30 contro le Filippine, per poi giocare il 2 settembre alle 9:30 contro l’Angola e il 4 settembre alle 13:30 contro la Serbia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version