Seguici su

Basket

Basket: Virtus Bologna, è fatta per Milos Teodosic! Triennale per il serbo, colpo sensazionale delle V nere

Pubblicato

il

La Virtus Bologna ce l’ha fatta: Milos Teodosic, dopo un lunghissimo e complicatissimo corteggiamento, sarà un giocatore delle V nere nella stagione che verrà. Si tratta del colpo più importante finora messo a segno nel mercato di Serie A per quanto riguarda il parco giocatori. Secondo quanto riporta il sito specializzato Eurohoops, Teodosic firmerà un triennale con la squadra allenata dal suo coach anche in Nazionale, Sasha Djordjevic.

Il serbo è stato conteso da numerosissime squadre sia di Eurolega che di EuroCup, tant’è vero che i rumours su di lui sono variati moltissimo nel tempo (le ipotesi andavano dal CSKA Mosca al Maccabi Tel Aviv, per dirne solo due). Con quest’aggiunta al roster, la Virtus Bologna punta decisamente ad obiettivi di altissimo livello, che spaziano dal tornare a contendere a Milano il ruolo di primatista in Italia al ritorno in Eurolega dopo 13 anni dall’ultima volta. Un obiettivo, questo, che passa per forza di cose dall’accesso alla finale di EuroCup, requisito necessario per cercare la scalata verso la massima competizione europea per club.

Cresciuto a Zeleznik nelle file dell’FMP, Teodosic si è rivelato al basket europeo e mondiale all’Olympiacos, dove è rimasto dal 2007 al 2011. Con il trasferimento al CSKA Mosca è stato in grado di competere molte volte per la vittoria in Eurolega, riuscendo a conseguire l’obiettivo solo nella stagione 2015-2016 dopo un numero di sfortune davvero alto. Nel 2017 è approdato in NBA ai Los Angeles Clippers: l’esperienza americana, però, è stata costellata da problemi a causa di infortuni e difficoltà a entrare pienamente nei meccanismi della lega, ed è terminata con il taglio a inizio 2019. Ora, per l’uomo che smazza assist come fossero piatti prelibati, l’inizio di una nuova era, che lo vede planare sul pianeta Italia e in una delle società storiche della nostra pallacanestro.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità