Oltre Cinquecerchi
Beach Handball, Europei 2019: Italia lontana dopo la prima giornata di gare, vincono solamente gli uomini
Si è aperta quest’oggi l’edizione 2019 degli Europei di beach handball, che in quel di Stare Jablonki (Polonia) sta mettendo a confronto le migliori compagini del Vecchio Continente, ma che dopo la prima giornata vede l’Italia in netta difficoltà.
Gli uomini, infatti, nel Gruppo C hanno iniziato il proprio cammino cedendo 2-0 contro l’Ucraina, lottando solamente nel secondo set (17-12, 23-22), replicando poi contro la Croazia, concedendo addirittura 58 punti nelle due frazioni, chiuse con i parziali di 28-10 e 30-20. Nel pomeriggio, grazie ad un superlativo Christian Mitterrutzner è arrivata l’unica gioia, agli shoot-out contro la Macedonia.
Peggio è andata alle donne, che in due sfide non ha trovato nessun risultato utile. Le azzurre hanno aperto la manifestazione con un sonoro ko contro la Spagna per 2-0 (17-14, 21-16), lottando maggiormente grazie agli 8 punti di Giada Babbo contro la Grecia, lasciando però nuovamente alle elleniche l’intera posta in palio, con i parziali di 28-16, 13-10.
Domani la Nazionale maschile chiuderà la fase a gironi fronteggiando la Svizzera, ancora in corsa per le posizioni di vertice, mentre le ragazze sfideranno anche in questo caso la selezione elvetica, terminando contro la Slovenia.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIGH