Beach Volley

Beach volley, Europeo Under 22 Antalya. Windisch/Cottafava giocheranno per il bronzo. I russi la spuntano nella battaglia in semifinale

Pubblicato

il

Sarà finale per il bronzo nell’Europeo Under 22 di Antalya per Jakob Windisch e Samuele Cottafava che escono a testa altissima dalla semifinale contro i forti russi Gusev/Shustrov, vittoriosi dopo un’ora di battaglia durissima che ha visto gli azzurri sfiorare la vittoria e una storica finale, che avrebbe fatto il paio con quella Mondiale Under 21 di Windisch e Di Silvestre.

Il primo set è una sorta di romanzo con le due coppie che si inseguono, si superano, rimontano, annullano e sprecano set ball e alla fine sono i russi ad avere la meglio con il punteggio di 29-27 che dà l’idea del grande equilibrio. Nel secondo set gli azzurri prendono da subito il comando delle operazioni, staccano nettamente i rivali grazie a servizio e muro e pareggiano il conto: 21-11. Nel tie break si torna alla modlità equilibrio: si gioca punto a punto e sono i russi a spuntarla ai vantaggi (17-15) con un paio di imprecisioni degli italiani che gridano vendetta ma la coppia azzurra ha comunque giocato una grande partita e alle 16 scenderà in campo contro i francesi Plaitre/Faure per provare a conquistare il podio continentale.

In finale (ore 18), oltre a Gusev/Shustrov, vanno i tedeschi Pfretzschner/Sowa che hanno sconfitto i francesi 2-0 (23-21, 21-19). In campo femminile la finale (ore 17) sarà tra le tedesche Hoffmann/Schultz e le “solite” russe Bocharova/Voronmina, già campionesse d’Europa Under 20, vice campionesse mondiali Under 21 e ormai dominatrici a tutti i livelli nei tornei giovanili. Così le semifinali: Álvarez/Carro (Esp)-Bocharova/Voronina (Rus) 0-2 (1-21, 23-25), Piersma/Ypma (Ned)-Hoffmann/Schulz (Ger) 0-2 (16-21, 14-21). Alle 15 la finale per il bronzo tra Álvarez/Carro e Piersma/Ypma.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Cev

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version