Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiali Amburgo 2019. Menegatti/Orsi Toth: il sogno si spegne ai quarti. Canadesi troppo forti

Pubblicato

il

Si ferma nei quarti di finale la corsa di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth ai Mondiali di beach volley. Le azzurre scelgono (ma sarebbe meglio dire viene loro imposto dalle avversarie) il modo peggiore per lasciare la rassegna iridata: una partita incolore contro Humana-Paredes/Pavan, assolute padrone del campo nei due set velocissimi giocati sul centrale di Amburgo. Poco reattive, quasi rassegnate fin dalle prime battute di gioco, le azzurre sono andate incontro ad una sconfitta nettissima, con il dominio delle nordamericame in tutti i fondamentali, a partire dal servizio che ha mandato in tilt in particolare la ricezione di Orsi Toth, fino ad arrivare al muro, dominante contro i flebili e poco precisi attacchi delle azzurre.

Nel primo set le canadesi sono inarrestabili in avvio e mettono subito in difficoltà la coppia italiana che è costretta a guardarle fin da subito da lontanissimo (16-6): Menegatti/Orsi Toth provano a riavvicinarsi (18-11) con un ace e una bella rigiocata ma le canadesi non hanno problemi a trovare i cambi palla che servono per il 21-12 conclusivo. Non cambia la musica in avvio di secondo set con le nordamericane subito avanti 6-3. Le azzurre proprio non riescono ad essere efficaci in fase cambio palla e vanno alla deriva andando sotto 11-5 e 15-7. Nel finale Pavan e Humana-Paredes fanno anche un po’ di accademia e si impongono con il 21-12 bis che elimina Menegatti/Orsi Toth a cui resta il miglior risultato di sempre per una coppia italiana al Mondiale eguagliato ma anche un pizzico di amaro in bocca per non aver giocato questa sfida con la stessa intensità delle precedenti. In mattinata si è spento il sogno anche delle russe Makroguzova/Kholomina, grandi sorprese delle giornate precedenti, uscite sconfitte in due set dalle australiane Clancy/Artacho del Solar che volano in semifinale.

Il programma di oggi. Quarti donne: Menegatti/Orsi Toth (Ita)-Pavan/Melissa (Can) 0-2 (12-21, 12-21), Clancy/Artacho Del Solar (Aus)-Makroguzova/Kholomina (Rus) 2-0 (24-22, 21-15). 12.30: Barbara/Fernanda (Bra)-Betschart/Hüberli (Sui), Hughes/Summer (Usa)-Klineman/Ross (Usa). 13.45 Ottavi uomini: Stoyanovskiy/Krasilnikov (Rus)-Gibb/Crabb (Usa), Fijalek/Bryl (Pol)-Andre/George (Bra). 15: Rossi/Carambula (Ita)-Seidl/Waller (Aut), Semenov/Leshukov (Rus)-Bourne/Crabb (Usa). 16.45: Mol/Sørum (Nor)-Plavins/Tocs (Lat), Nicolai/Lupo (Ita)-Allen/Slick (Usa). 18: Alison/Álvaro Filho (Bra)-Thole/Wickler (Ger), Dalhausser/Lucena (Usa)-Liamin/Myskiv (Rus). 19.15: Semifinale 1 donne, 20.30: Semifinale 2 donne.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità