Beach Volley

Beach volley, World Tour 2019 Espinho e Edmonton. Punti olimpici pesanti in Portogallo e Canada: tutti gli azzurri in campo. Oggi Ceracchi/Fiore in qualificazione

Pubblicato

il

Settimana di transizione, dopo Mondiali e Gstaad per il beach volley mondiale, quella che inizia oggi, ma non per questo poco importante nella volata olimpica delle coppie azzurre. Si gioca su due fronti, da due parti opposte del mondo: in Portogallo, a Espinho, una delle location storiche del beach volley mondiale, dove è in programma un 4 stelle e a Edmonton in Canada dove si gioca un 3 stelle e si renderà onore alle neo-campionesse del mondo Pavan e Humana-Paredes.

ESPINHO 

In Portogallo sono iscritte le due coppie di punta del movimento azzurro, Lupo/Nicolai al maschile e Menegatti/Orsi Toth al femminile con l’aggiunta di una delle coppie che parteciperà ai prossimi Europei di Mosca, Abbiati/Andreatta. In campo femminile c’è una coppia al debutto nel World Tour che parteciperà oggi alle qualificazioni, composta da Emanuela Fiore e Federica Ceracchi: la prima punto di forza dell’Olbia di serie A2, la seconda giocatrice e compagna di Andrea Tomatis, ex azzurro e ora tecnico della nazionale ceca. Le azzurre affronteranno oggi alle 13 nel primo turno delle qualificazioni la coppia finlandese Lehtonen/Ahtiainen. La vincente affronterà la vincente di Alvarez(/Moreno-Lunina/Samoday nella sfida decisiva per accedere al main draw.

Primo turno qualificazioni femminili: Graudina/Kravcenoka (Lat)-Bye, Suzuki/Nagata (Jpn)-Kirwan/MacDonald (Nzl), Radarong/Hongpak (Tha)-Cools/Vd Vonder (Bel), Prihti/Vuorinen (Fin)-Dabizha/Rudykh (Rus), Pereyra/Gallay (Arg)-Bye, Sakurako/Kumada (Jpn)-Amaranta/Lobato (Esp), Sinnema/Bloem (Ned)-Ogren/Nilsson (Swe), Bye-Ludwig/Kozuch (Ger), Bieneck/Schneider (Ger)-Bye, Kaho/Reika (Jpn)-Udomchavee/Numwong (Tha), Soria/Carro (Esp)-Wouters/Stam (Ned), Calado/Mafalda (Por)-Arvaniti/Karagkouni (Gre), Lehtonen/Ahtiainen (Fin)-Fiore/Ceracchi (Ita), Álvarez/Moreno (Esp)-Lunina/Samoday (Ukr), Zeng/Lin (Chn)-van Driel/Schoon (Ned), Bye-Talita/Taiana Lima (Bra)

EDMONTON 

Scattano oggi pomeriggio le qualificazioni del torneo 3 stelle in programma in Canada con due coppie iscritte in campo maschile che sono già inserite nel tabellone principale, Ranghieri/Caminati in campo maschile e Traballi/Zuccarelli, reduci dalla finale di Alba Adriatica in campo femminile.

Primo turno qualificazioni maschili: Kopp/Burlacu (Can)-Shoji/Kurasaka (Jpn), Dunbavin/Walrond (Eng)-Harley/Luciano (Bra), MacNeil/Hoey (Can)-Kazhamiaka/Donovan (Can), Thompson/Rosso-Bonneau (Can)-Appelgren/Annerstedt (Swe), Reka/Fecteau-Boutin (Can)-Herrmann/Simonsson (Swe)

Turno unico qualificazioni femminili: Wachowicz/Gruszczynska (Pol9-Monkhouse/McBain (Can), Klinger/Klinger (Aut)-Böbner/Vergé-Dépré (Sui), Wiesmeyr/Dörfler (Aut)-Huber/Hübscher (Sui), Dunn/May (Can)-Cannon/Pollock (Usa), Ishitsubo/Shiba (Jpn)-Rancourt/Meunier-Bédard (Can), Driessen/Meertens (Ned)-Rehackova/Olivova (Cze), Strauss/Strauss (Aut)-Krebs/Welsch (Ger), Nagy/Saxton (Can)-Brzostek/Gromadowska (Pol),

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version