Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2019, Espinho. Ostacolo spagnolo per Lupo/Nicolai, Abbiati/Andreatta con Cherif/Ahmed, Menegatti/Orsi Toth: solite rivali

Pubblicato

il

Ancora tu” potrebbero cantare Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth a Ittlinger/Labureur che, per la terza volta in un mese, in questo caso nel 4 stelle di Espinho, incrociano la via della coppia italiana che ha vinto entrambi i precedenti, a Varsavia nella semifinale del girone e al Mondiale di Amburgo nella gara che valeva il primo posto del girone. La coppia azzurra sarà in campo alle 13.40 per affrontare le teutoniche con in palio un posto negli ottavi dove ad attendere la vincente del sedicesimo ci sarà nientemeno che sua maestà Walsh Jennings in coppia con Sweat, reduci da alcuni tornei al di sotto delle attese.

Alle 10.20 è in programma il debutto di Lupo e Nicolai nella semifinale del girone che li vede opposti agli spagnoli da prendere con le molle Menenedez/Huerta. Una partita da vincere per la coppia italiana che poi affronterà una coppia brasiliana e sarebbe meglio trovarsi di fronte o Guto/Saymon o Pedro Solberg/Vitor Felipe in una sfida che vale il primo posto del girone e non il terzo.

Debutto duro per Abbiati e Andreatta che si troveranno di fronte in semifinale la coppia del Qatar Cherif/Ahmed (in campo alle 11.10). I qatarioti sono al numero 4 del ranking mondiale e stanno disputando una stagione molto continua. Non ci sono precedenti tra le due coppie. L’altra partita del girone vede affrontarsi gli spagnoli Herrera/Gavira e gli australiani Durant/Schumann, provenienti dalle qualificazioni.

Secondo turno qualificazioni maschili: Saymon/Guto (Bra)-Boehlé/Boermans (Ned) 2-0 (21-16, 21-14), Sivolap/Yarzutkin (Rus)-Gonzalez/Reyes (Cub) 2-1 (18-21, 21-16, 15-10), Penninga/Bouter (Ned)-Denysenko/Iemelianchyk (Ukr) 2-1 (21-11, 11-21, 15-10), Sdebel/Kaczmarek (Pol)-Erdmann/Winter (Ger) 0-2 (8-21, 11-21), Wu Jiaxin/Ha Likejiang (Chn)-Kissling/Zandbergen (Sui) 0-2 (19-21, 15-21), Menéndez/Huerta (Esp)-Ermacora/Pristauz (Aut) 2-1 (21-18, 14-21, 17-15), Guehrer/Schubert (Aus)-Lundgren/Wijk Tegenrot (Swe) 2-1 (12-21, 21-13, 15-12), Retterholt/Bergerud (Nor)-Durant/Schumann (Aus) 0-2 (20-22, 16-21)

Semifinali gironi maschili: Pool A: Evandro/Bruno Schmidt (Bra)-Roberto/Fabricio (Por), Samoilovs/Smedins (Lat)-Heidrich/Gerson (Sui). Pool B: Semenov/Leshukov (Rus)-Kissling/Zandbergen (Sui), Pedlow/Schachter (Can)-Grimalt/Grimalt (Chi). Pool C: Nicolai/Lupo (Ita)-Menéndez/Huerta (Esp), Saymon/Guto (Bra)-Pedro Solberg/Vitor Felipe (Bra). Pool D: Lucena/Dalhausser (Usa)-Sivolap/Yarzutkin (Rus), Gibb/Crabb (Usa)-Brunner/Priddy (Usa). Pool E: Thole/Wickler (Ger)-Guehrer/Schubert (Aus), Plavins/Tocs (Lat)-Gao/Li (Chn). Pool F: Cherif/Ahmed(Qat)-Abbiati/Andreatta (Ita), Herrera/Gavira (Esp)-Durant/Schumann (Aus). Pool G: Andre/George (Bra)-Penninga/Bouter (Ned), Alison/Álvaro Filho (Bra)-Koekelkoren/van Walle (Bel). Pool H: Campos/Pedrosa (Por)-Erdmann/Winter (Ger), Perusic/Schweiner (Cze)-Varenhorst/van de Velde (Ned)

Sedicesimi di finale femminili: Xia/Wang (Chn)-Lehtonen/Ahtiainen (Fin), Hermannova/Slukova (Cze)-Dabizha/Rudykh (Rus), Pereyra/Gallay (Arg)-Behrens/Tillmann (Ger), Strbova/Dubovcova (Svk)-Claes/Sponcil (Usa), Ittlinger/Laboureur (Ger)-Menegatti/Orsi Toth (Ita), Agatha/Duda (Bra)-Bocharova/Voronina (Rus), Wojtasik/Kociolek (Pol)-Birlova/Ukolova (Rus), Heidrich/Vergé-Dépré (Sui)-Lahti/Parkkinen (Fin)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità