Beach Volley
Beach volley, World Tour 2019 Gstaad. Klineman/Ross in trionfo dopo l’argento di Amburgo
Ad Amburgo ha sfiorato il back to back mondiale dieci anni dopo il titolo iridato, a Gstaad April Ross, in coppia con Klineman sale sul gradino più alto del podio di uno dei tornei più prestigiosi della stagione. E’ il terzo trionfo della coppia statunitense in stagione dopo la vittoria di Yangzhou dello scorso ottobre e quella più recente di Itapema in Brasile, a conferma della crescita e della solidità raggiunta da Klineman e Ross.
La coppia a stelle e strisce ha sconfitto in una finale che ha regalato emozioni e spettacolo 2-1 (15-21, 21-17, 15-12) le brasiliane Maria Antonelli/Carol in finale con una rimonta che, nella fase iniziale del secondo set, sembrava quasi impossibile. Per Maria Antonelli/Carol un rilancio importante nella battaglia interna per la conquista di un posto a Tokyo, ormai circoscritta a tre coppie (Agatha/Duda e Ana Patricia/Rebecca le altre due). Terzo gradino del podio proprio per le brasiliane Ana Patriocia/Rebecca che hanno sconfitto nettamente 2-0 (21-14, 21-12) le padrone di casa Betschart/Huberli, al secondo quarto posto consecutivo dopo quello Mondiale, a ribadire la leadership del momento a livello europeo.
In semifinale Klineman/Ross avevano sconfitto 2-0 (22-20, 22-17) le elvetiche Betschart/Huberli, mentre il derby carioca aveva visto il successo 2-0 (21-16, 21-16) di Maria Antonelli/Carol su Ana Patricia/Rebecca.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto Fivb
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter