Beach Volley

Beach volley, World Tour 2019 Gstaad. Lupo/Nicolai subioscono la rimonta di Evandro/Bruno Schmidt e sono giù dal podio

Pubblicato

il

Si chiude con un quarto posto comunque splendido ma non senza qualche rimpianto per questa giornata conclusiva l’avventura di Paolo Nicolai e Daniele Lupo che restano giù dal podio ma conquistano comunque un ottimo bottino di punti in chiave qualificazione a Tokyo 2020. una rimonta bruciante, quella della coppia brasiliana composta da Evandro e Bruno Schmidt che vincono 2-1, tornano sul podio dopo la vittoria di Varsavia e si confermano leader del movimento brasiliano un po’ in difficoltà.

Nel primo set gli azzurri partono bene (8-5) e tengono a distanza di sicurezza gli avversari aumentando anche il vantaggio e chiudendo con il punteggio di 21-16 a loro favore. Nel secondo set cambia lo scenario abbastanza in fretta. Gli italiani tengono il ritmo dei carioca fino al 6-7 poi subiscono un break di 1-7 che lancia i verde-oro verso la vittoria del set con il punteggio di 21-17. Nel tie break partono meglio i brasiliani (2-0), gli azzurri riescono a rimontare e a operare il sorpasso 6-7 ma nel finale è la coppia carioca a prendere il largo e ad imporsi con il punteggio di 15-12. 

Il titolo va ai norvegesi Mol/Sorum che superano brillantemente la delusione per la sconfitta in semifinale ad Amburgo e conquistano il loro nono torneo di primo livello in un anno solare, battendo 2-0 (21-17, 21-15) gli olandesi Brouwer/Meeuwsen, comunque soddisfatti per il secondo posto.

L’ultima semifinalista del torneo femminile è la coppia di casa Betschart/Huberli, che si impone con un sofferto 2-1 (14-21, 21-18, 15-9) sulle slovacche Strbova/Dubovcova. Così le semifinali domani: Betschart/Huberli (Sui)-Klineman/Ross (Usa), Maria Carol/Antonelli (Bra)-Ana Patricia/Rebecca (Bra).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Fivb

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version