Calcio
Calcio, Coppa d’Africa 2019: Uganda-Senegal 0-1. Sadio Manè decide la sfida ma sbaglia anche un penalty
Il gol al quarto d’ora del primo tempo di Sadio Manè è sufficiente al Senegal per battere l’Uganda per 1-0 negli ottavi di finale della Coppa d’Africa e regalarsi così i quarti contro il Benin, che a sorpresa nel pomeriggio aveva battuto ai calci di rigore il Marocco. Anche Manè sbaglia nella ripresa un tiro dal dischetto.
Nel primo tempo subito avanti il Senegal: al 15′ azione in velocità fatta di tocchi di prima, M’Baye Niang assiste Sadio Manè che controlla e batte il portiere in uscita. Reazione ugandese affidata a due sortite di Okwi, che al 23′ ci prova dalla distanza scaldando i guanti a Gomis ed alla mezz’ora tenta di testa non trovando lo specchio della porta.
Nella ripresa il Senegal ha una ghiotta occasione per chiudere la contesa: Mané ruba palla al limite dell’area avversaria ed il portiere avversario lo stende in uscita trovando soltanto le gambe dell’attaccante e non la palla. Dal dischetto si presenta lo stesso Manè, ma Onyango si riscatta tuffandosi sulla sinistra e respingendo. L’Uganda però non riesce a pungere, la girandola di cambi non produce effetti ed il Senegal controlla fino alla fine senza sussulti qualificandosi ai quarti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: mohsen nabil / Shutterstock.com