Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under19 2019: Italia-Spagna 1-2. Azzurrini rimontati ed eliminati

Pubblicato

il

Finisce l’avventura europea dell’Italia Under 19 di calcio: gli azzurrini escono dalla rassegna continentale dopo la sconfitta per 1-2 rimediata contro la Spagna, che riesce a rimontare la selezione del Bel Paese, passata in vantaggio con Merola al 35′, grazie all’autogol di Gozzi al 61′ ed al rigore trasformato da Ruiz al 69′. Il Girone A viene comunque vinto dal Portogallo, che batte con un rotondo 4-0 l’Armenia padrona di casa e chiude davanti agli iberici.

Nel primo tempo sono poche le emozioni, con l’Italia, alla quale serve la vittoria per la qualificazione, più propositiva. Alla mezz’ora però è Moha a sfiorare il gol con un bel tiro dalla media distanza che sfila di poco largo sulla sinistra. Al 35′ passa l’Italia, grazie ad un gran gol su punizione di Merola che spacca la partita e porta l’Italia virtualmente alla seconda fase.

Nella ripresa arriva la veemente reazione della Spagna, e al 49′ Moha si divora il pari a tu per tu con Carnesecchi, il quale si esibisce in una gran parata. Il pareggio degli iberici però arriva nella maniera meno meritata, con una goffa deviazione di Gozzi nella propria porta su azione da corner. L’Italia sbanda e la Spagna ne approfitta: fallo, giudicato da rigore dall’arbitro, di Udogie e Ruiz raddoppia con una trasformazione che Carnesecchi tocca solamente. All’Italia servirebbero due gol, ma gli iberici abbassano il ritmo e gli azzurrini non riescono a pungere: al minuto 84 arriva anche il secondo giallo per Udogie, reo di un brutto fallo in mezzo al campo e per la selezione italiana cala il sipario sulla rassegna.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità