Calcio
Calcio femminile: Florijana Ismaili scomparsa nel Lago di Como
Una giornata di pace e tranquillità trasformatasi in tragedia. La calciatrice svizzera Florijana Ismaili, figura di riferimento della selezione elvetica ed avversaria più volte delle nostre azzurre con la maglia della propria compagine, è salita agli onori della cronaca per un episodio davvero drammatico a Musso (Italia).
La 24enne, capitano dello Young Boys, stava trascorrendo un weekend di svago con un’amica in barca sul Lago di Como, in uno degli scenari più belli del Bel Paese. La calciatrice si è tuffata per fare fare una nuotata, volendosi refrigerare, visto il gran caldo di questi giorni in Italia. Purtroppo Ismaili non è più riemersa e l’allarme è stato lanciato nel pomeriggio della giornata di sabato. Le ricerche susseguenti purtroppo non hanno dato esito positivo e le speranze di trovare in vita Florijana sono molto poche, visto lo shock termico subito dal fisico della ragazza rossocrociata.
Una vita vissuta per il calcio la sua: all’età di 10 anni la prima esperienza in un club, tra le fila dell’FC Walperswil, poi la grande ascesa che l’ha portata a vestire la maglia della compagine di Berna, a soli 15 anni, per poi effettuare il proprio debutto con la Svizzera nel 2014 e prendere parte al Mondiale in Canada l’anno successivo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock