Calcio
Calcio femminile, Mondiali 2019: Inghilterra-USA 1-2. Decide Morgan, ma Houghton si divora il rigore del pari
Gli USA vanno in finale ai Mondiali di calcio femminile che si stanno disputando in Francia: battuta per 2-1 l’Inghilterra, che si vede annullare un gol dal VAR e poi con Houghton sbaglia un penalty, in entrambi i casi si sarebbe trattato del 2-2. Decidono le reti di Press al 10′ e Morgan al 31′ per gli Stati Uniti, inframmezzate dal momentaneo pari di White al 19′.
Nel primo tempo subito USA in avanti: al 4′ Lavelle chiama subito Telford all’intervento dopo un numero sulla linea di fondo, poi al 10′ arriva il vantaggio con Press che di testa concretizza il cross di O’Hara dalla destra. Il pari inglese è un fulmine a ciel sereno che si materializza al 19′ al primo affondo inglese: cross di Mead e White trova la rete con un colpo da biliardo, la palla tocca il palo e va in gol. Al 31′ USA di nuovo in vantaggio: cross di Horan, Stokes perde la marcatura su Morgan, che incorna e sigla il 2-1 con cui si va al riposo.
Nella ripresa l’Inghilterra troverebbe il pari con White al 67′, ma l’inglese scatta con leggero anticipo e così il VAR annulla per fuorigioco. L’Inghilterra vuole il pari e White è una spina nel fianco per le statunitensi: al 79′ di destro si divora il pari, poi al minuto 83 guadagna un rigore (sempre dopo la revisione del VAR). Sul dischetto va Houghton, la quale però calcia male, tirando in maniera lenta e poco angolata un pallone rasoterra che Naeher para. A ruota espulsa Bright, che guadagna gli spogliatoi per doppia ammonizione dopo un brutto fallo su Morgan, e così gli USA difendono il vantaggio e centrano la terza finale iridata consecutiva.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse