Calcio
Calcio, Juventus e Ajax hanno trovato l’accardo: Matthijs de Ligt è bianconero, visite mediche mercoledì
Il colpo che tutti i tifosi bianconeri attendevano ormai da giorni è stato concluso pochi minuti fa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, Ajax e Juventus hanno concluso l’accordo definitivo e, quindi, Matthijs de Ligt sarà un giocatore bianconero a tutti gli effetti.
Mercoledì mattina sono fissate le visite mediche al J-Medical del fortissimo difensore centrale olandese classe 1999 e, dopodichè, potrà mettere ufficialmente nero su bianco sul suo contratto che dovrebbe vedere un parte fissa di 8 milioni di euro a stagione più 4 di bonus. Si parla, inoltre, dell’inserimento di una clausola rescissoria di 150 milioni di euro per il 2020 che diventerebbe di 160 nel 2021, di 170 nel 2022 e così via.
La fumata bianca, quindi, è arrivata nella serata di oggi con le due società che si sono messe d’accordo per un compenso di 75 milioni di euro complessivi, tra parte fissa e bonus. La Juventus si assicuro uno dei difensori più forti del panorama mondiale, un giovane talento cristallino che è già capitano della sua Nazionale nonostante abbia solamente 19 anni. A breve sarà agli ordini del suo nuovo allenatore Maurizio Sarri e potrà dare il via alla sua nuova avventura in Italia.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Vlad1988 / Shutterstock.com