Seguici su

Calcio

Calcio: ufficiale l’approdo di de Ligt alla Juventus, per lui un quinquennale da oltre 85 milioni

Pubblicato

il

Adesso c’è l’ufficialità: Matthijs de Ligt è un nuovo giocatore della Juventus. L’olandese, proveniente dall’Ajax, ha firmato un contratto della durata di cinque anni. Come si legge nel comunicato ufficiale rilasciato dalla società bianconera, il giocatore percepirà 85.5 milioni fino al 2024, da suddividersi in 75 nell’arco delle stagioni e 10.5 a titolo di oneri accessori.

Il difensore verrà presentato alla stampa nella giornata di domani. Nella sua giovane carriera vanta già tre stagioni ad alto livello con l’Ajax, in cui si è saputo guadagnare i galloni di titolare fisso all’interno dei Lancieri. Curiosamente, è stato proprio lui a eliminare la Juventus dall’ultima Champions League, con una rete di testa (a tal proposito, è l’uomo che in Europa ne ha segnate di più assieme a Cristiano Ronaldo nell’annata passata). Eccellente nel recupero di palloni, è per vari versi il prototipo del difensore moderno, con spiccate capacità tecniche unite a una forza fisica di rilievo.

Ha già collezionato 17 presenze con la maglia della Nazionale olandese, tra cui quelle relative al ciclo della prima Nations League organizzata dalla UEFA.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: MDI / Shtutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità