Canoa
Canoa velocità, Europei Junior/U23 Racice 2019: l’Italia chiude alla grande con l’oro di Irene Bellan
Quarta ed ultima giornata di gare a Racice, in Repubblica Ceca, per quanto concerne gli Europei Junior/Under23 di canoa velocità: nelle ultime finali disputate oggi pomeriggio, quelle sui 200 metri, arriva la terza medaglia per gli azzurrini, con l’oro di Irene Bellan nel K1 junior femminile.
L’azzurrina vince in 43.484, precedendo di 0.048 l’ucraina Ivanna Dyachenko, seconda in 43.532, e di 0.064 la bielorussa Veranika Leaniuk, terza in 43.548. Così Irene Bellan al sito federale: “E’ stato un 200 davvero violento. Ero un po’ terrorizzata dal fatto che ci fosse molto vento contro, condizione di gara che mi svantaggia rispetto al vento a favore. Nonostante l’ansia, sono scesa in acqua abbastanza tranquilla e sicuramente questo fattore mi ha consentito di osare di più e gestire una migliore performance“.
Questa la descrizione della gara: “L’arrivo è stato molto serrato e ci ho messo un po’ per capire di essere salita sul podio. Dopo un un attimo di confusione e trambusto, ho realizzato di aver vinto quando hanno chiamato i numeri al peso imbarcazioni e il mio numero era il primo! E’ stata un’emozione pazzesca e per questo risultato ringrazio tutte tutte le persone che mi sono state accanto negli ultimi due mesi, perché sono state settimane molto dure per me sia fisicamente che psicologicamente: dai miei genitori, al mio allenatore, a Ezio Caldognetto, alla squadra azzurra e a tutti coloro che mi affiancano nella vita di ogni giorno“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federcanoa