Canoa
Canoa velocità, Europei Junior/U23 Racice 2019: un oro ed un bronzo per l’Italia nelle finali sui 1000 metri
Terza giornata di gare a Racice, in Repubblica Ceca, per quanto concerne gli Europei Junior/Under23 di canoa velocità: nelle prime finali arrivano due medaglie per gli azzurrini sui 1000 metri, con l’oro di Mykola Vykhodtsev ed il bronzo di Gabriele Casadei e Dawid Szela.
Nel C1 1000 junior maschile Mykola Vykhodtsev conquista l’oro in 3:58.586, chiudendo davanti al ceco Jiri Minarik, secondo in 3:59.598, ad all’ucraino Pavlo Borsuk, terzo in 4:00.548. Queste le parole dell’azzurro al sito federale: “Sono felicissimo per questa medaglia, è un orgoglio vestire la maglia azzurra! Significa davvero molto per me, perché è la prima importante da quando sono in Italia, dove sono arrivato a febbraio con il mio allenatore Edem. Nel complesso la gara è andata benissimo e sono molto soddisfatto del mio tempo. Ringrazio la Federazione e il Presidente, la mia Società, il mio allenatore, la mia famiglia e tutti i miei amici che mi sono stati accanto in questo percorso…Grazie a tutti!“.
Nel C2 1000 junior maschile Gabriele Casadei e Dawid Szela sono terzi e centrano il bronzo in 3:46.477, alle spalle della Bulgaria, oro in 3:36.449, e della Russia, argento con il tempo di 3:39.019. Così i due azzurrini al sito federale: “La gara è stata abbastanza difficile, siamo partiti un po’ in sordina ma è stato un percorso in rimonta. Negli ultimi 300 metri abbiamo visto gli altri equipaggi mollare, invece noi siamo saliti di colpi e ci siamo andati a prendere questa medaglia… Ancora non ci crediamo!“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federcanoa