Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Germania 2019: “Ho avuto problemi con la benzina. Domani forse la neve ci darà una mano”

Pubblicato

il

Charles Leclerc aveva tutte le credenziali per conquitare la pole position del GP di Germania 2019 ma il monegasco ha dovuto fare i conti con i problemi meccanici della sua Ferrari: una criticità al sistema di benzina ha impedito all’alfiere del Cavallino Rampante di scendere in pista nel corso del Q3 e dunque si è dovuto acconentare della decima posizione sulla griglia di partenza, qualifiche estremamente amare per il giovane che sarà chiamato a una furiosa rimonta in gara.

Charles Leclerc ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni di Sky: “Sulla mia macchina ci sono stati dei problemi con il sistema di benzina: avere due macchine fuori è molto difficile per il team, oggi non è stata una buona giornata per noi. Domani proverò a fare il massimo per fare il modo che la squadra riesca a sorridere. Mi ricordo quando a Baku erano tutti sicuri della pole position e poi ho gettato tutto al vento. La squadra sta lavorando tantissimo, ci sono stati dei passi in avanti e dobbiamo continuare a lavorare in questo modo”.

Il monegasco non alza bandiera bianca: “Domani se c’è un po’ di neve magari ci può aiutare. La pioggia ci potrebbe aiutare perché potrebbe esserci casino, un peccato perché sull’asciutto eravamo veloci“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version