Formula 1
Charles Leclerc F1, GP Germania 2019: “Un errore ha rovinato tutto, è colpa mia. Ma è inaccettabile un asfalto così: era ghiaccio”
Domenica da dimenticare per Charles Leclerc che ha concluso prima del previsto il GP di Germania 2019, tappa del Mondiale F1 andata in scena a Hockenheim. Il pilota della Ferrari era riuscito a rimontare dalla decima alla seconda posizione grazie a una strategia perfetta della scuderia, sfruttando al meglio la pista bagnata si era portato alle spalle di Lewis Hamilton e cercava addirittura di attaccare il Campione del Mondo ma all’improvviso ha commesso un errore letale all’ultima curva: è andato lungo, è finito sulla ghiaia, ha perso il controllo della monoposto ed è andato a sbattere contro il muro dicendo addio ai sogni di gloria.
Il monegasco ha analizzato l’episodio ai microfoni di Sky Sport: “È stato sufficiente un errore per rovinare tutta la gara ed è soltanto colpa mia. Se posso aggiungere qualcosa è che, essendo in F1, non può esserci un asfalto del genere nelle ultime due curve: il mio errore non era niente di grave ma quando sono uscito di pista ero a 60 km/h, non avevo grip, era come essere sul ghiaccio e sono andato a sbattere anche se questa non è giustificazione per il mio errore”.
CLICCA QUI PER L’INCIDENTE DI CHARLES LECLERC
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI