Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Gran Bretagna 2019: “Non è stata una buona giornata, dobbiamo migliorare su gomme e passo”

Pubblicato

il

Charles Leclerc chiude al terzo posto il suo venerdì del Gran Premio di Gran Bretagna 2019 di Formula Uno con poco meno di due decimi di distacco dalla vetta detenuta da Valtteri Bottas, ma se da un lato è soddisfatto dalla sua Ferrari nel giro secco, non può dire lo stesso in ottica gara. Il gap nei confronti delle Mercedes, infatti, spaventa il giovane monegasco. “Per noi è stato un giorno complicato – ammette al sito it.motorsport.com – Abbiamo provato diverse cose. Nel complesso ritengo che la simulazione qualifiche non sia andata male, ma il nostro passo gara sì, abbiamo faticato molto. Più contento di Vettel riguardo a oggi? Forse costringo me stesso a fare un sorriso. Non è stata una grande giornata per il team in generale”.

Le idee dell’ex Alfa Romeo sono chiare. “Dobbiamo lavorare su quel punto e cercare di migliorare l’assetto per aiutare la gomma anteriore sinistra che soffre in maniera particolare. Speriamo di fare un passo avanti significativo nella FP3. Penso che la Mercedes abbia ben altro potenziale da mostrare“.

Le gomme, quindi, sono il grande cruccio per il team di Maranello. “Dopo il long run erano davvero in pessimo stato. Come ho detto, dobbiamo cercare di capire dove e come intervenire, anche se penso che le Mercedes siano il team da battere in questo fine settimana. Hanno confermato di esserlo avendo un grande passo gara”.

Oggi la pista Silverstone presentava il nuovo manto stradale dopo le polemiche dell’anno scorso. “Il nuovo asfalto è molto liscio, forse un po’ troppo. Noi piloti non siamo mai contenti, ma il grip è incredibile e questo è buono, anche se preferisco un asfalto con qualche avvallamento in più, proprio com’era quello di dodici mesi fa”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version