Ciclismo

Ciclismo, Cobo non fa ricorso contro la squalifica: per l’UCI è Chris Froome il vincitore della Vuelta 2011

Pubblicato

il

Chris Froome sarà il vincitore ufficiale della Vuelta a España 2011: lo scrive cyclingnews.com, affermando come Juan José Cobo, che aveva conquistato la corsa a tappe otto anni fa, ha deciso di non fare ricorso contro la squalifica che gli è stata comminata per una violazione del regolamento antidoping.

Nel 2011 l’ormai ex ciclista aveva vinto il GT iberico con 13″ di margine su Froome e 1’39” Bradley Wiggins. Poco più di un mese fa però, precisamente il 13 giugno, l’UCI ha annunciato che Cobo era ritenuto colpevole della suddetta violazione in seguito all’utilizzo di una sostanza proibita, rilevata da anomalie al passaporto biologico nel 2009 e 2011, cancellando i risultati di tre stagioni.

A Cobo era stato dato un mese di tempo per fare ricorso contro la decisione, ma il 38enne non ha compiuto alcuna azione in tal senso e così Froome verrà annunciato quale vincitore della Vuelta 2011. Sul sito web UCI inoltre Froome è già indicato come vincitore e Cobo come squalificato. Sale così al secondo posto Wiggins, mentre terzo diventa Mollema.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jonny Wolfe Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version