Ciclismo

Ciclismo, iniziati i lavori al Velodromo di Montichiari! Nuovo tetto entro settembre, l’Italia ritrova la casa verso le Olimpiadi

Pubblicato

il

Il Velodromo di Montichiari sta rinascendo. La struttura era stata chiusa un anno fa per le continue infiltrazioni d’acqua dal tetto, ieri sono iniziati i lavori necessari per la posa di 11mila metri quadrati di teli che formeranno un cappuccio sulla copertura esistente. I lavori si concluderanno il prossimo 8 settembre e, come riporta la Gazzetta dello Sport, l’impianto potrà entrare in funzione un paio di settimane dopo cioè quando verrà conclusa la verniciatura della pista in pino di Svezia. Le Nazionali Italiane di ciclismo su pista torneranno così ad avere la propria casa al coperto in cui si prepareranno alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il finanziamento, presente sul capitolo Sport e Periferie del Governo, è di 1,8 milioni di euro: una cifra importante che permetterà di riavere a disposizione il Velodromo in provincia di Brescia il cui punto più alto si trova a 22 metri da terra (l’equivalente di un palazzo di sette piani). Saranno necessari 70 giorni per completare i lavori, va ricordato che è già stata effettuata una protezione preventiva del legno della pista, i listelli sono già stati levigati e sostituiti mentre la struttura sottostante è stata consolidata. Entro il 20 settembre l’impianto sarà consegnato di nuovo al Comune, poi Elia Viviani e compagni potranno incominciare la marcia di avvicinamento verso i Giochi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Federciclismo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version