Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Test Event Olimpiadi Tokyo 2020: quattro azzurri in gara il 21 luglio, c’è Formolo col tricolore

Pubblicato

il

Domenica 21 luglio si disputerà un test event a Tokyo, proprio sulle strade che ospiteranno le Olimpiadi 2020 tra poco più di un anno. Il circuito a cinque cerchi sarà durissimo, con tante salite che metteranno a dura prova tutti i partecipanti: un tracciato estremamente selettivo e adatto agli scalatori, le medaglie finiranno al collo di alcuni big del movimento internazionale.

Davide Cassani, CT della Nazionale Italiana di ciclismo, ha convocato quatto azzurri per disputare questa prova: Davide Formolo con la maglia di Campione Italiano, Fausto Masnada dopo il bellissimo Giro d’Italia, l’esperto Dario Cataldo e Diego Ulissi che ben si adatta a questi percorsi. Il loro obiettivo sarà quello di visionare il percorso in vista dei Giochi dove il capitano della nostra Nazionale sarà quasi sicuramente Vincenzo Nibali.

Il Test Event si snoda su 179 km (quindi è più corto rispetto alla prova olimpica), si partirà da Mushashino-no-mori Park e si arriverà al circuito automobilistico del Fuji, non si affronterà la salita del Monte Fuji ma quelle del Yamabushi Tunnel, il Kogasaka Pass, il Mikuni Pass passando per il Lake Yamanakako. La corsa è inserita nel calendario UCI Asia Tour (classe 1.2), partenza alle ore 12.00 locali (le 04.00 di notte in Italia) e quindi arrivo nella prima mattinata italiana prima che scatti una tappa cruciale del Tour de France.

 

CONVOCATI ITALIA TEST-EVEN OLIMPIADI TOKYO 2020:

Cataldo Dario (Astana)

Formolo Davide (Bora-Hansgrohe)

Masnada Fausto (Androni Giocattoli-Sidermec)

Ulissi Diego (UAE Emirates)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità