Senza categoria
Contributi statali sport: arrivano 60 milioni in più dal Governo! Incremento del 15%, Federazioni più ricche
Una buona notizia per lo sport italiano: quest’anno il Governo stanzierà 60 milioni in più di finanziamento alle federazioni sportive. Si passerà quindi dagli attuali 408 a 468 milioni, con un incremento delle risorse pari al 15%. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il provvedimento verrà discusso oggi nella commissione bilancio del Senato.
Questo il commento del sottosegretario con la delega allo sport Giancarlo Giorgetti: “Dopo appena sei mesi registriamo gli straordinari effetti della Riforma dello Sport che abbiamo voluto fortemente”. Infatti l’aumento è una conseguenza della riforma inserita nella legge di Stabilità, in cui veniva fissata una quota di risorse del 32% rispetto alle entrate fiscali generate dallo sport e da questa cifra sono usciti i 60 milioni di aumento.
Come detto in precedenza, questi soldi serviranno per finanziare le federazioni e saranno gestiti dalla nuova società Sport e Salute, come comunicato da Palazzo Chigi al presidente Rocco Sabelli, che nel frattempo sta provando a trovare un accordo con il presidente del Coni Giovanni Malagò per riuscire a conciliare nel miglior modo possibile il lavoro dei due organi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse