Calcio
Coppa d’Africa 2019: tutto facile per Algeria e Senegal che volano agli ottavi di finale
Si chiude con un doppio 3-0 il Girone C della Coppa d’Africa 2019. L’Algeria, prima della classe, si è sbarazzata con tre reti a zero della Tanzania, mentre con il medesimo punteggio il Senegal ha superato il Kenya, qualificandosi come seconda forza del raggruppamento.
L’Algeria, quindi, si aggiudica anche il suo ultimo incontro del girone, vincendo per 3-0 allo stadio Al Salam di Il Cairo contro la Tanzania mettendo le cose in chiaro già nella prima frazione di gioco con tre segnature negli ultimi undici minuti. Ha aperto le danze, infatti, Slimani al minuto 34’pt su assist di Ounas, quindi il raddoppio è arrivato al 39’pt con lo stesso Ounas che ha completato la sua doppietta personale al 46’pt con il secondo assist di Slimani. Il match si chiude qui, ed il secondo tempo si trasforma in pura accademia con i Guerrieri del deserto che fanno anche risparmiare qualche minuto ai vari Bennacer e Ounas, con Mahrez che ha giocato solamente l’ultimo quarto d’ora.
Discorso opposto, invece, per quanto riguarda Kenya-Senegal disputata allo stadio 30 Giugno di Il Cairo. I Leoni della Teranga, infatti, hanno vinto per 3-0 contro le Harambee Stars ma andando a segno solamente nella ripresa. Nel primo tempo tante occasioni (ed anche un calcio di rigore sbagliato da Manè al 29’pt) ma il punteggio rimane a reti bianche. Con il passare dei minuti il Senegal inizia a fare la differenza e dilaga inesorabilmente. Il vantaggio porta la firma di Sarr al 18’st, quindi arriva la doppietta di Manè prima al 26’st, quindi su penalty al 33’st.
Algeria e Senegal, dunque, avanzano come prima e seconda del girone e si preparano per gli ottavi di finale che prenderanno il via venerdì 5 luglio. Il Senegal attende l’Uganda nella parte alta del tabellone, mentre l’Algeria se la vedrà con una delle migliori terze classificate.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse