Ciclismo

Coppa del Mondo mountain bike 2019: downhill e cross-country si incontrano a Vallnord

Pubblicato

il

Tutti i migliori bikers del panorama internazionale si incontreranno questo fine settimana a Vallnord, nel Principato di Andorra. Difatti, per la prima volta in questa stagione, downhill e cross-country entreranno in scena assieme in occasione della Mercedes-Benz UCI MTB World Cup 2019. Lo spettacolo avrà inizio quest’oggi con lo short track. Mentre domani ci saranno le finali del downhill e domenica le gare XCO.

Partendo dal downhill, il campione del mondo Loic Bruni vorrà sicuramente confermare quanto fatto di buono nell’ultima tappa a Leogang. Ma dovrà stare attento al leader della generale Troy Brosnan; oppure a Greg Minnaar che aveva già dato del filo da torcere a Bruni in Austria. L’iridata Rachel Atherton è invece alla ricerca del riscatto dopo la caduta di Leogang, e dovrà confrontarsi con la ritrovata Tracey Hannah. L’Italia si affida a Veronica Widmann, che sta affrontando una stagione ad alti livelli.

Per il cross-country il grande assente sarà Mathieu Van der Poel, mattatore dei primi appuntamenti di Coppa del Mondo. Così potrebbe approfittarne il campione del mondo Nino Schurter e soprattutto la maglia tricolore italiana Gerhard Kerschbaumer. Non ci sarà Luca Braidot, ancora in fase di recupero da un infortunio. In compenso saranno presenti su tutti Daniele Braidot, Nadir Colledani, Gioele Bertolini e Andrea Tiberi. A livello internazionale, occhio al duo della Cannondale formato da Henrique Avancini e Maxime Marotte, poi Mathias Flueckiger e Ondrey Cink. Tra le donne, la favorita numero uno è Kate Courtney, dominatrice delle prime due tappe di Coppa del Mondo. L’Italia si affiderà soprattutto a Eva Lechner e Chiara Teocchi. Le altre avversarie? Su tutte Jolanda Neff e Anne Tauber. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Nicola Fabbian

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version