MotoGP
Danilo Petrucci MotoGP, GP Germania 2019: “Il rinnovo con Ducati era un obiettivo, ho una grande opportunità”
Danilo Petrucci è l’uomo del giorno per quanto riguarda la MotoGP, il centauro ternano ha rinnovato il contratto con Ducati e dunque proseguirà la propria avventura con la scuderia di Borgo Panigale anche per il prossimo anno. L’alfiere della Rossa ha vinto al Mugello ma la settimana scorsa ha faticato ad Assen dove si è dovuto accontentare del sesto posto, un risultato da riscattare già al Sachsenring dove nel weekend andrà in scena il GP di Germania 2019, nona tappa del Mondiale MotoGP.
La Ducati dovrebbe faticare sull’angusto tracciato teutonico ma Danilo Petrucci promette battaglia come ha ribadito nella conferenza stampa che ha aperto il fine settimana, durante la quale si è soffermato sul rinnovo di contatto: “Sia io sia Ducati volevamo continuare quest’avventura. Avevo detto da subito che il rinnovo fosse il mio obiettivo. L’anno prossimo avrò ancora una grande opportunità. Quest’anno sono in lotta per il terzo posto nel Mondiale, io e Andrea vogliamo fare belle gare. Siamo a metà stagione, possiamo concentrarci su ciò che succede in pista e meno su ciò che accade fuori“.
Danilo Petrucci è ritornato anche sul GP d’Olanda: “Ad Assen abbiamo vissuto uno dei wekend più strani della stagione. Fino a sabato la moto era praticamente perfetta, il pomeriggio invece con la temperatura più alta è successo praticamente l’opposto. Domenica il distacco da Vinales era ampio. Dobbiamo lavorare meglio per avere una strategia per le qualifiche, dobbiamo fare qualcosa di più“.
Marc Marquez sembra imbattibile su questa pista ma il ducatista sembra avere la sua strategia: “L’anno scorso il podio sfumò nel finale dopo il sorpasso di Vinales. Non sono riuscito a difendermi. Quest’anno possiamo lottare di sicuro per il podio. Sarà molto dura battere Marquez“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo