Seguici su

Senza categoria

Doping: maxi operazione internazionale! 234 arresti e sequestro di oltre 3 milioni di sostanze

Pubblicato

il

Importantissima operazione internazionale contro il doping da parte del Comando dei Carabinieri del Nas, in collaborazione con l’Europol. Sono addirittura 234 le persone arrestate e sono finite sotto sequestro ben oltre 3,8 milioni di sostanze dopanti in tutta Europa.

Le cifre dell’operazioni sono incredibili, perchè gli indagati in questa vicenda sono oltre mille. “Viribus”, questo il nomme dell’operazione, finalizzata per contrastare il traffico di sostanze dopanti e il loro utilizzo all’interno delle varie manifestazioni sportive.

Il tutto è iniziato nell’ottobre del 2018 ed hanno partecipato hanno partecipato tutti i paesi dell’Unione Europea, l’Interpol, gli Stati Uniti, la Svizzera, l’Albania, l’Ucraina, la Colombia, il Montenegro, la Moldavia, l’Islanda, la Bosnia-Erzegovina, l’Ucraina e il Nord Macedonia. Inoltre hanno supportato le attività anche la Wada e la Olaf.

All’interno dell’operazione sono stati finora 600 gli atleti controllati e 19 di loro sono risultati positivi. A livello internazionale sono stati sgominati diciassette gruppi criminali e sono stati sequestrati 9 laboratori clandestini.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità