Equitazione
Equitazione, Longines Global Champions League 2019: Ludger Beerbaum vince a sorpresa, tappa agli Hamburg Giants
Va in archivio la seconda giornata della Longines Global Champions League 2019, e lo fa con una vittoria a sorpresa, ovvero quella del tedesco Ludger Beerbaum, il più veloce quest’oggi a Berlino, completando il percorso in 63.32 secondi, in sella al suo Casello, per quello che è un grande ritorno al vertice, dopo il bronzo a squadre di Rio 2016.
Seconda piazza, per appena due decimi, per l’americana Margie Goldstein-Engle, sessantunenne, capace di trovare un feeling perfetto con Dicas, mentre il podio è completato dall’israeliana Dani Waldmann, su Lizziemary, fermando il cronometro dopo 64.71 secondi.
In dodici a secco di penalità, tra cui anche alcuni volti noti come Maikel van der Vleuten (quarto su Beauville), Harrie Smolders (settimo su Don VHP), Bart Bles (decimo su Israel Dennehoeve) e Niels Bruynseels (undicesimo su Delux van T&L). Più indietro gli italiani, con Emanuele Gaudiano quattordicesimo su Carlotta con 4 penalità ed Alberto Zorzi trentaseiesimo su Ulane de Coquerie.
Doppietta tedesca nella gara a squadre, che premia gli Hamburg Giants di Titouan Schumacher e Bart Bles, con 4 penalità, davanti ai padroni di casa dei Berlin Eagles di Christian Kuruk e Ludger Beerbaum, con il terzo gradino che va ai Saint Tropez Pirates di Dani Waldman e Pieter Devos.
Nella classifica generale restano avanti i Miami Celtics con 235 punti, davanti agli Shanghai Swans con 231 e ai London Knights con 228, quando mancano cinque tappe al termine dei circuito.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco