Formula 1

F1, Fernando Alonso vuole tornare. Vicino alla Red Bull? Marko: “Ci ha dato la disponibilità ma per Honda è impossibile”

Pubblicato

il

Fernando Alonso vuole tornare in Formula Uno dopo avere lasciato il Circus alla fine del 2018, l’asturiano negli ultimi due anni ha vinto la 24 Ore di Le Mans per due volte e si è aggiudicato il Mondiale WEC, ha cercato di conquistare la 500 Miglia di Indianapolis per completare la Tripla Corona ma non è riuscito nella missione. Il due volte Campione del Mondo di F1 sta cercando un ingaggio per la prossima stagione e nelle ultime ore era dato particolarmente vicino alla Red Bull ma il team manager Helmut Marko ha voluto chiarire la situazione a motorsport.com: “L’entourage di Alonso ci ha fatto sapere della sua disponibilità ma per la Honda Alonso è qualcosa di impossibile“.

Lo spagnolo aveva più volte criticato i motori Honda quando era al volante della McLaren e la scuderia giapponese, che attualmente motorizza la Red Bull, non sembra volere riallacciare il rapporto. Vedremo se la situazione cambierà nel prossimo futuro, il quasi 38enne potrebbe sostituire Pierre Gasly che al momento sta deludendo ma il veto della Honda è molto importante. Alonso potrebbe trovare un altro sedile? Al momento sembrano tutti occupati nella massima categoria automobilistica, al momento non si sa molto altro sul 2020 di Fernando che starebbe pensando anche alla Dakar.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version