Formula 1
F1, GP Germania 2019: diluvio a Hockenheim, acquazzone nella mattinata. Sarà gara bagnata? Le previsioni meteo: Ferrari per la rimonta
Un diluvio si è abbattuto su Hockenheim dove oggi pomeriggio, dalle ore 15.10, si disputerà il GP di Germania 2019, tappa del Mondiale F1. Le previsioni meteo non hanno sbagliato in questa circostanza e l’acquazzone annunciato già da diversi giorni si è puntutalmente materializzato nella tarda mattinata tedesca. Non è però arrivata una semplice pioggerellina ma un vero e proprio acquazzone che ha costretto gli organizzatori a sospendere la gara di Porsche Super Cup, uno degli eventi che precede l’appuntamento clou della domenica: una decisione che spiega chiaramente quale sia l’intensità della pioggia, l’asfalto si è bagnato in pochi istanti e difficilmente si asciugherà nel giro di tre ore.
Avremo dunque una partenza sul bagnato per la gara di Formula Uno? Il Gran Premio si svilupperà sotto l’acqua oppure la pioggia calerà di intensità fino a cessare completamente? Lo sapremo soltanto nel corso del primo pomeriggio, indubbiamente il maltempo sarà un fattore determinante per la corsa e potrebbe andare in scena la prima gara sull’acqua di questa stagione. Potrebbe essere un bene per la Ferrari chiamata a una rimonta rocambolesca con Sebastian Vettel dall’ultima posizione e con Charles Leclerc dalla decima piazzola sulla griglia di partenza, mentre Lewis Hamilton scatterà dalla pole position ed è sempre stato un mago in queste condizioni avverse.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI