Formula 1

F1, GP Germania 2019: le previsioni meteo per le qualifiche. La pioggia può rovinare i piani della Ferrari

Pubblicato

il

Ferrari o Mercedes? Mercedes o Ferrari? Chi avrà la meglio nelle qualifiche del Gran Premio di Germania 2019 di Formula Uno che si correranno oggi alle ore 15.00? Al momento non è facile fare previsioni su chi sarà in grado di centrare la pole position, dato che oltre alle questioni di pista sarà decisivo anche capire come si svilupperà il meteo di Hockenheim. Dopo le temperature torride di ieri, infatti, nella località tedesca sono in arrivo nuvole e pioggia che andranno a scompigliare le carte in tavola. La Mercedes incrocia le dita, dato che soffre il caldo in maniera notevole, mentre la scuderia di Maranello confida nel sole per provare ad opporsi allo strapotere delle Frecce d’argento.

Cosa propone, quindi, il meteo di oggi? Si incomincerà con la terza sessione di prove libere delle ore 12.00 che, a quanto pare, sarà già sul bagnato, dato che le precipitazioni (comunque modeste) dovrebbero prendere il via sin dalle ore 11.00.

Le temperature scenderanno rapidamente dai 29° ai 24°, con le qualifiche delle ore 15.00 che vedranno cielo coperto e rischio di pioggia. Non dovremmo vedere una quantità di acqua particolarmente elevata, ma gli ombrelli dovrebbero aprirsi (e domani succederà in maniera ben più netta).

A Hockenheim sono in arrivo maltempo e temperature fresche. La situazione dovrebbe cambiare radicalmente rispetto alla giornata di ieri, con la Mercedes che se ne dovrebbe giovare, rispetto alla Ferrari. Di sicuro, tuttavia, vivremo un sabato del GP di Germania davvero emozionante e imprevedibile.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version