Formula 1

F1, GP Germania 2019: qualifiche da incubo per la Ferrari, problemi per Charles Leclerc! Non gira nel Q3, decimo in griglia

Pubblicato

il

Qualifiche da incubo per la Ferrari, il GP di Germania 2019 è incominciato con un autentico disastro: Sebastian Vettel eliminato nel Q1 a causa di un problema sul turbo che gli ha impedito di effettuare un giro cronometrato, Charles Leclerc non è potuto nemmeno scendere in pista nel Q3. Il monegasco andava a caccia di una pole position assolutamente alla sua portata a Hockenheim, era pronto a battagliare con le Mercedes per il primo posto ma una criticità ancora non imprecisita sulla sua monoposto non gli ha permesso di girare nel momento decisivo delle qualifiche.

Il pilota del Cavallino Rampante scatterà dunque in decima posizione con la gomma gialla utilizzata nel Q2 e sarà chiamato a una difficilissima rimonta in gara. I problemi di affidabilità hanno spezzato le gambe al team di Maranello che ora dovrà rimboccarsi le maniche e sperare in una miracolo nella giornata di domani, a questo punto si spera anche nella pioggia che potrebbe rimescolare le carte in tavola.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version