Formula 1
F1, GP Gran Bretagna 2019: Lewis Hamilton padrone assoluto. Mondiale già deciso, Bottas unico rivale…non credibile
Superiorità tecnica devastante quella messa in mostra dalla Mercedes in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna 2019, con la scuderia di Brackley che ha conquistato quest’oggi la settima doppietta stagionale su dieci tappe disputate. Con un dominio di questa portata, la Mercedes ha già messo in cassaforte il sesto titolo iridato costruttori di fila nell’era ibrida e dunque i riflettori sono puntati sulla lotta interna tra Lewis Hamilton e Valtteri Bottas per il Mondiale piloti.
Il britannico cinque volte campione del mondo ha cambiato decisamente passo dopo il sabato di Barcellona in cui aveva pagato ben sei decimi dal compagno di squadra, entrando in modalità Hammer e lasciando le briciole al finlandese nei momenti decisivi dei weekend successivi. Hamilton ha dimostrato sostanzialmente su tutte le piste (a parte in Austria anche a causa del problema all’alettone anteriore) di essere superiore a Bottas sul passo gara la domenica, rimettendo definitivamente in chiaro gli equilibri all’interno del team dopo un avvio stagionale in sordina.
Il “Re Nero” è in totale controllo di questo campionato anche grazie ad alcuni episodi favorevoli come la penalizzazione a Vettel in Canada, il contatto tra Bottas e Verstappen nella corsia box a Monaco e l’ingresso in pista della Safety Car nella gara odierna che gli hanno consentito di accumulare un margine abbastanza rassicurante di 39 punti nei confronti del compagno di team. La differenza tecnica e di classifica rispetto ai vari Vettel, Leclerc e Verstappen è enorme a undici round dalla fine, dunque l’unico rivale che lo divide dal sesto titolo iridato della carriera si trova nell’altra metà del box Mercedes, anche se la vittoria odierna potrebbe essere stata letale dal punto di vista psicologico per Bottas.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI