Formula 1
F1, la Ferrari respinge Hamilton e Verstappen? Rifiutata la corte, si punta su Leclerc! Le ultime sul mercato, scambio Mercedes-Red Bull?
La Ferrari avrebbe rifiutato le avances di Lewis Hamilton e Max Verstappen. Questa è la grande rivelazione di Giorgio Terruzzi, pubblicata oggi sul Corriere della Sera: i due piloti si sarebbero offerti al Cavallino Rampante che avrebbe però respinto ai mittenti le candidature. Il motivo è molto semplice, a Maranello vogliono proteggere il pupillo Charles Leclerc e ritengono che nei prossimi anni il monegasco possa vincere il Mondiale di Formula Uno aprendo anche un ciclo con la Rossa proprio come fece Michael Schumacher.
Si tratta di una notizia bomba perché, stando a quanto riportato, il team guidato da Mattia Binotto avrebbe potuto accaparrarsi le prestazioni del cinque volte Campione del Mondo (prossimo al sesto sigillo in carriera) o del promettente fuoriclasse olandese, si poteva puntare sul vincente britannico che avrebbe lasciato la Mercedes oppure su un altro talento dal grande futuro. Si è puntato senza mezzi termini su Leclerc che sarà affiancato per il 2020 da Sebastian Vettel ma per il 2021 si starebbe già pensando a una nuova soluzione, un alfiere esperto che possa svolgere un buon lavora per la squadra senza particolari mire di prima guida: l’indiziato principale, sempre secondo il Corrierone, sarebbe Daniel Ricciardo (attualmente in Renault).
Ci sarebbe un’incredibile ipotesi sul tavolo, un clamoroso scambio di vetture tra Hamilton e Verstappen: Lewis in Red Bull per provare a vincere un Mondiale con la terza scuderia diversa visto l’indisponibilità della Ferrari, Max in Mercedes per un deciso salto di qualità. Si parla comunque di 2021, non dovrebbero esserci rivoluzioni per il prossimo anno. E aleggia sempre lo spettro di Fernando Alonso, pronto a salire sulla monoposto di Pierre Gasly.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI