Formula 1
F1, Mattia Binotto si limiterà al ruolo di Team Principal: cambiamenti in vista nell’organigramma Ferrari
Un organigramma da lavori in corso quello della Ferrari. Nella gestione sportiva del Reparto Corse si stanno, infatti, delineando i ruoli per dare un incentivo e una maggiore interazione tra i reparti. Ecco che secondo un’indiscrezione pubblicata da it.motosport.com., Mattia Binotto avrebbe intenzione di lasciare il ruolo di Direttore Tecnico e di concentrarsi essenzialmente in quello di Team Principal.
Manca ancora l’ufficialità e la decisione forse potrebbe essere annunciata dopo il GP di Germania. Tuttavia, la posizione citata dovrebbe essere composta da tre tecnici: Enrico Cardile (telaio), David Sanchez (aerodinamica) e Corrado Iotti (motori). Del possibile elenco non fa parte Simone Resta che tornerà a Maranello dopo l’esperienza in Alfa Romeo per occuparsi essenzialmente del progetto 2021, anno nel quale vi sarà il cambio del regolamento tecnico.
Se ciò dovesse essere confermato, è chiaro il tentativo di dare una visione solo ed esclusivamente da Team Principal a Binotto, anche per avere maggior prontezza in fase decisionale a tutti i livelli.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI