Formula 1

F1, Mattia Binotto si limiterà al ruolo di Team Principal: cambiamenti in vista nell’organigramma Ferrari

Pubblicato

il

Un organigramma da lavori in corso quello della Ferrari. Nella gestione sportiva del Reparto Corse si stanno, infatti, delineando i ruoli per dare un incentivo e una maggiore interazione tra i reparti. Ecco che secondo un’indiscrezione pubblicata da it.motosport.com., Mattia Binotto avrebbe intenzione di lasciare il ruolo di Direttore Tecnico e di concentrarsi essenzialmente in quello di Team Principal.

Manca ancora l’ufficialità e la decisione forse potrebbe essere annunciata dopo il GP di Germania. Tuttavia, la posizione citata dovrebbe essere composta da tre tecnici: Enrico Cardile (telaio), David Sanchez (aerodinamica) e Corrado Iotti (motori). Del possibile elenco non fa parte Simone Resta che tornerà a Maranello dopo l’esperienza in Alfa Romeo per occuparsi essenzialmente del progetto 2021, anno nel quale vi sarà il cambio del regolamento tecnico.

Se ciò dovesse essere confermato, è chiaro il tentativo di dare una visione solo ed esclusivamente da Team Principal a Binotto, anche per avere maggior prontezza in fase decisionale a tutti i livelli.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version