Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2019: la Mercedes è pronta a presentare un nuovo telaio più leggero per proseguire nel suo dominio

Pubblicato

il

Anche se il suo dominio prosegue in maniera inarrestabile, con sette doppiette messe a segno nelle prime dieci gare del campionato 2019 di Formula Uno, la Mercedes non ha assolutamente intenzione di rallentare, né di lasciare la minima speranza ai rivali. Nelle ultime due uscite Ferrari e Red Bull si sono dimostrate maggiormente competitive? Bene, il team di Brackley è già prontissimo a rimettere le cose in chiaro: secondo quanto riportato dal sito it.motorsport.com, infatti, la scuderia di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas è intenzionata a portare in pista un nuovo telaio più leggero con diverse novità concettuali. La nuova scocca in carbonio della W10 avrà un peso minore rispetto a quella attuale, per andare a sopperire alle problematiche del passo lungo.

Non è ancora dato a sapersi se sarà testato già in occasione del Gran Premio di Germania (con molta probabilità no), ma le Frecce d’argento sono pronte a compiere un nuovo salto in avanti a livello di sviluppo. Le rivali, Ferrari in primis, non riescono a portare migliorie di rilievo ed efficaci volta dopo volta, per cui la Mercedes fa di tutto per mantenere, o per meglio dire ampliare, il suo già notevole e indiscutibile margine di vantaggio che, a rigor di logica, dovrebbe consentire alle vetture di Brackley di dominare anche nel prossimo campionato, in vista della rivoluzione tecnica prevista nella stagione 2021.

Sembra davvero senza fine la voglia di perfezione e di dominio della Mercedes. Dal 2014 ad oggi ha messo in scena nel Mondiale di Formula Uno un vero e proprio show, con vittorie a raffica a suon di titoli iridati, nei quali tutti gli altri non hanno che potuto fare da spettatori. Ferrari e Red Bull cercano in ogni modo di accorciare le distanze, ma il team diretto da Toto Wolff fa tutto ciò che è in proprio potere per non lasciare nulla di intentato. Ogni stagione gli sviluppi durante l’annata fanno la differenza e, anche in questo 2019, sembra che la direzione sia stata ampiamente tracciata.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità