Formula 1

F1, Nico Rosberg sul caso Leclerc-Verstappen: “L’olandese doveva essere penalizzato anche se…”

Pubblicato

il

I fatti del GP d’Austria 2019, nono round del Mondiale di F1, hanno suscitato la curiosità di tanti. Lo spettacolo in pista e il duello all’ultimo sangue tra il ferrarista Charles Leclerc e l’olandese della Red Bull Max Verstappen sono stati i tratti caratterizzanti della corsa domenicale.

Ad esprimere la propria idea su quanto accaduto a Spielberg è stato il campione del mondo del 2016 Nico Rosberg che, attraverso il suo canale su youtube, ha commentato quanto è accaduto: “La maniera nella quale Verstappen ha corso è stato qualcosa che avvicina tutti gli appassionati a ciò che amiamo maggiormente: gareggiare. E’ stato autore di una prestazione fantastica. Allo stesso modo Leclerc mi è piaciuto e sarà uno dei grandi di questa categoria con la Ferrari“, le prime parole del teutonico.

Nico ha poi esposto il suo parere sull’episodio del penultimo giro, prendendo posizione in maniera molto chiara: “La dinamica è analoga a quella tra me ed Hamilton di tre anni fa. Max è andato di proposito largo ed ha curvato in ritardo. Era perfettamente consapevole che quello sarebbe stato l’unico modo per sorpassare Charles e vincere la corsa, ovvero spingerlo fuori, visto quello che era accaduto nel giro precedente. In questo caso infatti l’olandese era sicuramente fuori dalla linea di curva ideale. Un’azione che sarebbe stata da penalizzare ma, per quanto detto prima, era un peccato. Entrambi avrebbero meritato la vittoria“, la chiosa di Rosberg.

IL VIDEO DELL’ANALISI DI NICO ROSBERG

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version