Seguici su

MotoGP

Fabio Quartararo MotoGP, GP Germania 2019: “Giornata positiva, ho un ottimo feeling con la mia Yamaha”

Pubblicato

il

Sorride, dopo tanta arrabbiatura, Fabio Quartararo. Il francese del team Yamaha Petronas, infatti, ha chiuso al terzo posto il suo venerdì del Gran Premio di Germania 2019 della MotoGP, confermandosi ancora una volta come una grande realtà della classe regina. Il pilota soprannominato “El Diablo” ha voluto analizzare le sue due prime sessioni di prove libere, concluse con qualche tensione di troppo. “Mi sono arrabbiato perchè mi sono ritrovato con troppi piloti in traiettoria durante il mio time attack – spiega ai microfoni di Sky Sport – Sicuramente ho esagerato con le proteste e me ne dispiaccio, ma in quei momenti pensi solamente a fare il tuo giro migliore e quando non ci riesci rischi di perdere la calma”.

Per il giovane talento classe 1999, nel complesso, questo venerdì non può che fargli vedere il bicchiere mezzo pieno. “Posso dire che la giornata odierna sia stata veramente positiva. Abbiamo lavorato nella giusta direzione e la moto ha risposto davvero bene. Ho un buon feeling con la mia M1 e cerco di sfruttare un circuito che mi piace e che è assolutamente particolare, per il fatto che si gira quasi solamente a sinistra”.

Per il nativo Nizza, il mirino è già puntato sulla giornata di domani, quando si inizierà a fare sul serio.  “Chiudo al terzo posto questo venerdì a poco meno di quattro decimi da Marquez anche se non sono riuscito a completare un vero e proprio time attack nei quattro tentativi che ho provato. Il braccio sta rispondendo bene e ne sono felice, anche se sapevo che questo circuito è meno pesante di Assen da questo punto di vista”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità