MotoGP
Fabio Quartararo MotoGP, GP Germania 2019: “Sachsenring non è il circuito migliore per me, ma possiamo fare bene anche qui”
Non vuole fermarsi più la nuova giovane promessa della MotoGP Fabio Quartararo, reduce da un periodo di forma strepitoso che proverà a prolungare fino alla Germania per poi andare in vacanza in modo da recuperare energie preziose per il finale di stagione. Il francese della Yamaha ha già collezionato tre pole position e due piazzamenti sul podio nella sua prima stagione della carriera nella classe regina, mettendo in mostra un grandissimo talento con caratteristiche di guida che si adattano alla perfezione con la propria Yamaha del Team Petronas.
Quartararo ha trasmesso grande entusiasmo durante la conferenza stampa piloti, analizzando l’ultimo weekend e proiettandosi all’imminente fine settimana tedesco: “Innanzitutto è molto bello tornare in un weekend di gara. Assen è stata una gara molto positiva per noi, abbiamo espresso un ottimo passo gara nella prima parte e dunque sono molto carico e motivato per affrontare il prossimo GP. In teoria Sachsenring non è il circuito migliore per me, ma Yamaha è migliorata anche qui, perciò possiamo fare bene anche in questo weekend. La MotoE? È totalmente diversa rispetto a Moto2, Moto3 e MotoGP, ma penso sia un’opportunità per i piloti. Comunque credo che il suono delle nostre moto sia incredibile e non credo che le MotoE possano produrre lo stesso suono”.
Il pilota francese si è poi soffermato sulle proprie condizioni fisiche: “Ho sofferto un po’ da metà gara in avanti ad Assen per via del braccio, sicuramente avere due gare consecutive non è il massimo e questa è una pista sinistrorsa. In Olanda ci siamo potuti riposare un po’ di più proprio in quel tipo di curve, devo verificare le mie condizioni fisiche dopo le prime prove qui in Germania“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo