Calcio

Fantacalcio 2019-2020, i nomi più strani per le vostre fantasquadre. Da F.I.C.A. a Skonto, la sagra del pittoresco

Pubblicato

il

Oggi la redazione di OA Sport, con l’avvicinarsi delle aste del fantacalcio 2019-2020, e quindi anche della scelta di un nome da dare alla propria fantasquadra, ha deciso di aiutarvi stilando un elenco di nomi curiosi e divertenti di vere squadre di calcio, aggiungendo qualche notizia sui vari club.
Buon divertimento.

WESTON SUPER MARE
(INGHILTERRA)
Squadra inglese che bazzica nelle serie minori, prende il nome dall’omonimo paese di origine latina, indicando una città vicina al mare.

DEPORTIVO PASTO
(COLOMBIA)
Squadra della massima serie colombiana, che nella sua storia ha vinto solo una volta il campionato, nel 2006. Certo, se hanno in mente sempre il cibo è difficile concentrarsi sul campo.

CRISTO ATLETICO
(SPAGNA)
Club dilettantistico spagnolo, deve il suo nome ad una statua del Cristo presente proprio nel quartiere dove è situato lo stadio.

NADROGA FC
(FIJI)
È la squadra di una piccola città delle isole Fiji (Oceania), che milita nella massima serie del Paese, anche se, contrariamente al suo nome, non ottiene risultati “stupefacenti”.

F.I.C.A.
(HAITI)
Il nome è l’acronimo di “Football Inter Club Association”, squadra del campionato di Haiti (nei Caraibi). Ha vinto 6 volte il campionato, ma ora è lontana dal successo da oltre dieci anni, forse perché i giocatori hanno una cosa sola in testa.

CARAMBA RIGA FC
(LETTONIA)
Squadra della massima serie lettone, ha vinto il campionato nel 2018. Peccato che nel 2016 ha cambiato nome in “Riga Fc”.

SKONTO FC
(LETTONIA)
Anch’essa squadra lettone, ha vinto per 15 volte il campionato, oltre a svariate coppe nazionali. Peccato che nel 2016 la società è fallita (magari le casse societarie si sono svuotate a furia di fare “sconto”).

KAWASAKI FRONTALE
(GIAPPONE)
Il nome Kawasaki, che è lo stesso della famosa casa produttrice di moto, è in realtà anche il nome di una città giapponese. La parola “frontale” invece è presa proprio dall’italiano. Di recente ha vinto due volte il campionato, nel 2017 e 2018.

SANFRECCE HIROSHIMA
(GIAPPONE)
Squadra giapponese il cui nome è l’unione di “san” (3 in giapponese) e la parola italiana “frecce”. Il nome è dedicato a un antico signore locale, possessore di un grande feudo nella città di Hiroshima.

FC SANTA CLAUS
(FINLANDIA)
Squadra della terza serie finlandese, che ambisce ad essere promossa nella Kakkonen (nome della seconda serie). A quanto pare Babbo Natale, che nel suo principale lavoro è impegnato solo nel mese di dicembre, ha deciso di occuparsi di calcio nel resto dell’anno.
Nello stemma infatti c’è proprio Babbo Natale che scrive una lettera e ovviamente le divise sono di colore rosso.

SEXYPOXYT
(FINLANDIA)
Squadra finlandese il cui nome si traduce letteralmente con “pantaloncini sexy” e il loro stemma è rappresentato proprio da un paio di pantaloncini con all’interno un pallone.

CLUB ALWAYS READY CAR
(BOLIVIA)
Squadra boliviana i cui giocatori, come dice il nome, sono sempre pronti a scendere in campo. Peccato che da un po’ di anni in campo facciano solo la presenza, visto che l’ultimo campionato vinto risale al lontano 1993 (in totale ne ha vinti 4).

ELEVEN MAN IN FLIGHT
(SWAZILAND)
Nello Swaziland, in Africa, esiste questo club, che, tra un viaggio e l’altro in aereo, è riuscito a vincere due campionati e due coppe nazionali. Il suo stemma è composto proprio da un aereo con sullo sfondo un pallone da calcio, e in aggiunta è scritto “in flight forever” (sempre in volo).

CLUB PEL DROED LLANFAIRPWLLGWYNGYLLGOGERYCHWYRNDROBWLLLLANTYSILIOGOGOGOCH
(GALLES)
No, non è un errore di battitura e non stiamo scrivendo lettere a caso. Questo è il vero nome di un club gallese, che per comodità può anche essere chiamato “solo” Llanfairpwll.

TAUMATAWHAKATANGIHANGAKOAUAUOTAMATEATURIPUKAKAPIKIMAUHORONUKUPOKAIWHENUAKITANATAHU
(NUOVA ZELANDA)
A far concorrenza al club gallese ci pensano loro, squadra della Nuova Zelanda, il cui nome, tradotto dalla lingua maori, significa: “la collina su cui Tamatea, il capo di grande statura fisica e fama, ha suonato col suo flauto un lamento in memoria di suo fratello”. Ovviamente tutti lo chiamano col nome abbreviato “Taumata”.

FOOTBALLAGET FART
(NORVEGIA)
Il nome “fart” in inglese significa “scoreggia”, ma siccome il club è norvegese, la traduzione letterale è “il club della velocità”.

INSURANCE MANAGEMENT BEARS
(BAHAMAS)
Squadra delle Bahamas, ha vinto 6 volte il campionato nazionale. Il nome (che sembra più di una compagnia assicurativa) è dovuto ovviamente agli orsi, che caratterizzano la zona, infatti lo stemma è rappresentato proprio da un orso.

PORTMAN KUNIS UNITED
(USA)
Negli Stati Uniti i fondatori di un club dilettantistico hanno deciso di chiamare la squadra con i nomi delle due attrici protagoniste del film “il cigno nero”, Natalie Portman e Mila Kunis.

REAL MADRIZ
(NICARAGUA)
In Nicaragua esiste la brutta copia del club spagnolo. Avere quasi lo stesso nome dei blancos però non dà gli stessi successi, infatti la squadra è priva di trofei.

CHIPPA UNITED
(SUDAFRICA)
Una squadra che “non vale una cippa”, che sale e scende dalla Prima divisione sudafricana.

NOJA
(SPAGNA)
Squadra che bazzica nelle serie minori spagnole senza regalare mai una gioia ai propri tifosi: insomma, un club che è una vera noia.

HALLELUJAH
(COREA DEL SUD)
Questa squadra è stata la prima a vincere il campionato sudcoreano, e chissà che tale nome non possa portare fortuna anche a qualche fantallenatore.

PELE FC
(GUYANA)
Il nome non è solo una coincidenza, ma è stato scelto proprio in onore del campione brasiliano. Peccato che il livello dei giocatori non sia nemmeno paragonabile a quello di colui che ha dato il nome alla squadra.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version