Nuoto

Federica Pellegrini: “Questo oro si chiama amore, amore in generale. Sono in estasi, è l’ultimo Mondiale”

Pubblicato

il

Questa medaglia si chiama amore“. Federica Pellegrini ha dato questo nome allo strepitoso oro conquistato oggi sui 200 stile libero ai Mondiali, la Divina ha fatto saltare il banco ancora una volta nella sua carriera monumentale. Uno show strepitoso di una leggenda vivente che per la quarta volta in carriera ha trionfato sulla sua distanza prediletta, a quasi 31 anni ha saputo ancora risplendere ed è riuscita a fare saltare il banco con una prestazione di lusso.

La veneta ha poi precisato ai microfoni della Rai: “Amore in generale, amore per questo sport, amore per la mia famiglia, amore per la serenità che ho in questo momento. Amore in generale. Questo è sicuramente il mio ultimo Mondiale e il prossimo sarà l’ultimo anno della mia carriera che si chiuderà con un’Olimpiade. Non potevo chiedere di meglio, non potevo aspettarmi quello che è poi successo oggi, sono in estasi e non avrei potuto aspettarmi qualcosa di meglio. Sono stati anni bellissimi e sofferti, emozioni fortissime”.

La Divina prosegue: “Sicuramente tanti dicono che quando smetti di nuotare ti manca l’adrenalina. A me non mancherà quello che provo il giorno della gara, non mi mancherà mai: è una sofferenza che ti mangia dentro, la tensione, la voglia di fare e di non deludersi, sono piccole paure che non ti fanno mangiare e non ti fanno dormire. Per me è sempre stato così. Domani ci sono i 100 stile ma vediamo perché ci sono tante buone staffette, valutiamo perché non voglio distruggermi in una gara che non può darmi nulla e magari puntare sulla mista stile e la mista donne che sono delle buone staffette“.

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI PELLEGRINI

IL VIDEO DELLA GARA DI PELLEGRINI

IL MEDAGLIERE DEI MONDIALI

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version