MotoGP

Franco Morbidelli MotoGP, GP Germania 2019: “Il Sachsenring mi è sempre piaciuto, proverò a sfruttare la Yamaha”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli è apparso decisamente carico e concentrato nel corso della conferenza stampa che ha dato il via ufficiale al fine settimana del Gran Premio di Germania 2019, nono appuntamento del Mondiale di MotoGP. Il pilota del team Yamaha Petronas sbarca sul circuito del Sachsenring con la chiara intenzione di proseguire nel percorso di crescita messo in mostra nelle ultime uscite, anche se con qualche risultato in meno di quanto avrebbe potuto e dovuto realizzare.

“Tutto sommato non posso che dire di vivere una buona stagione. spiega l’ex campione del mondo della Moto2In questi primi appuntamenti abbiamo dimostrato di essere forti e di disporre di una discreta velocità. Forse, l’unica pecca è che non siamo sempre riusciti a centrare gli obiettivi che ci eravamo preposti per colpa di qualche caduta o mio errore, ma la velocità c’era e c’è anche ora. Nel complesso mi diverto su questa moto, ma so perfettamente che possiamo e dobbiamo ancora crescere parecchio”.

Per il pilota romano, inoltre, si tratta della sua prima volta sul circuito della Sassonia nella classe regina, dato che dodici mesi fa, suo malgrado, non ha potuto prendere parte al Gran Premio di Germania: “Sì, l’anno scorso non ho potuto correre qui al Sachsenring per colpa di un infortunio, per cui sarà il mio esordio con la MotoGP. Su questo circuito mi sono sempre trovato bene, sin dai tempi della Moto2, quando rischiai di salire sul podio già nell’anno d’esordio. Inoltre, com’è ben noto, la Yamaha si è sempre comportata alla grande su questa pista, per cui sarà un’occasione da non lasciarsi scappare per replicare il buon risultato del Gran Premio d’Olanda”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version